Mercoledì, 02 Dicembre 2009 10:53

Comunicato Circolo PdL Cerveteri- Gruppo IMAGO

Gruppo Imago-Cerveteri, 1 Dicembre 2009

logo_pdl.jpglogo_imago.jpg
Una superficie coperta di 29.000 metri quadrati ed un volume di metri cubi 138.000, circa 80.000 mq di parcheggi, un distributore di carburanti con annesso bar-ristorante, un giro di affari presunto di circa 60.000.000 di euro, non stiamo parlando del nuovo piano regolatore di Cerveteri ne di un nuovo complesso residenziale, ma di un solo ed unico mastodontico edificio, il Centro Commerciale che dovrebbe sorgere all’angolo tra via Zambra e Via Aurelia, di fronte alla Alfani Ceramiche. Il 25 Novembre scorso il sindaco Ciogli ha inviato “motu proprio” alla Regione Lazio la richiesta di convocazione della Conferenza dei Servizi per questo imponente progetto facente parte dei Patti Territoriali, avviando in questo modo l’iter che porterà alla sua approvazione definitiva e successiva realizzazione. Detta opera avrà certamente un notevole impatto sul territorio etrusco con profonde ripercussioni sulla rete viaria e sul tessuto commerciale locale. Noi del Circolo Imago aderente al Popolo della Libertà siamo chiamati a valutarne gli effetti positivi e quelli negativi al fine di tutelare i reali interessi della città ed a tale proposito organizzeremo entro pochi giorni una riunione del Direttivo e subito dopo un assemblea generale degli iscritti, nel contempo avvieremo una serie di incontri con le forze politiche presenti in consiglio comunale e con la varie associazioni cittadine, e, successivamente, abbiamo in programma la organizzazione di un convegno-dibattito sul tema, in parallelo con la pubblicazione di articoli stampa e l’affissione di manifesti e distribuzione di locandine, con il fine di informare il maggior numero di cittadini. A breve dirameremo il calendario delle attività e degli incontri.

Marino Orlandi – Presidente del Circolo PdL-Imago
Salvatore Orsomando – Consigliere PdL di Cerveteri